[vc_row]
[vc_column]
[vc_column_text]
Hai mai pensato come sarebbe stata ora la tua vita se da bambina ti avessero raccontato favole che non narravano di principesse addormentate o prigioniere che dovevano essere salvate da impavidi cavalieri o principi ?
[/vc_column_text]
[vc_column_text]
Uomini forti e valorosi e donne fragili e indifese che solamente con un bacio aprivano il loro cuore e che cadevano nelle braccia dell’amato principe.
[/vc_column_text]
[vc_column_text]
Immagina ora una favola dove le principesse sono felici, e non devono affrontare streghe cattive e matrigne invidiose, donne consapevoli della loro femminilità e morbidezza, ma che conoscono anche la loro forza e determinazione; vivono insieme al principe che sa essere abile e dolce amatore ma anche un compagno forte con il quale condividere la loro vita in pace e armonia.
[/vc_column_text]
[vc_column_text]
Non avresti in testa la convinzione che ci deve essere un uomo che deve “salvarti”, che deve sfoderare la sua mascolinità e la sua forza, per portarti con lui sul suo cavallo bianco e finalmente vivere felici. E’ come se ti avessero detto, tra le righe delle favole che senza quella persona tu sei incompleta, perché manca qualche cosa: la metà della mela. In realtà noi siamo nati interi non siamo nati metà abbiamo tutte le potenziali qualità dentro di noi. Siamo femmina e siamo maschio, siamo forti e deboli, siamo duri e morbidi… siamo nella dualità; siamo tutto e il suo contrario.
[/vc_column_text]
[vc_column_text]
Capita anche a te di essere alla ricerca di qualche cosa o di qualcuno, che riempia quel vuoto , quella mancanza che senti e a volte stai cercando ma non sai esattamente cosa?
Che sia partito tutto dalla la storia della principessa che ricerca il principe o il principe alla ricerca della principessa?
[/vc_column_text]
[vc_column_text]
Quante cose ti hanno raccontato da bambino e tu ci hai creduto perché chi te lo ha detto era qualcuno di importante per te, come potevano essere i tuoi genitori. E se ti avessero raccontato l’esatto contrario a quest’ora saresti totalmente diverso. Bene il passato è passato, ma la cosa positiva è che TU puoi riscrivere ora la tua storia, cambiando i tuoi pensieri , le tue convinzioni e l’idea che hai di te; il primo passo da fare è divenire consapevole del tuo dialogo interiore e dei tuoi bisogni e di ciò che ti manca per sentirti “completa”.
[/vc_column_text]
[vc_column_text]
Cerca di integrare tutte le tue parti, conoscere te stessa, accettando i tuoi difetti e rafforzando i tuoi talenti, amandoti per quello che sei e per come sei; quando ti senti completa, ti senti una”mela intera” non vivrai più nel bisogno di riempire i vuoti e potrai vivere relazioni piene e appaganti.
[/vc_column_text]
[vc_column_text]
– Antonella Aruna
[/vc_column_text]
[/vc_column]
[/vc_row]