Mi chiamo Antonella Aruna, amo i colori, la natura e la vita. Voglio essere libera e manifestare chi sono, esattamente come sono e se possibile aiutarti a fare lo stesso.

Contatti

• info@antonellaaruna.com
• (+39) 327 194 7459
• www.antonellaaruna.com

Seguimi su

Lettura con le carte Rainbow dal 15 Giugno al 21 Giugno

LE CARTE RAINBOW TI FANNO UN REGALO;

Ogni settimana potrai avere una lettura, un messaggio per la settimana.

 

 

Scegli la tua CARTA tra le tre e scopri il messaggio per te.

 

Prima di farlo chiudi gli occhi, respira profondamente portando la tua attenzione al tuo cuore; poi formula l’INTENTO, chiedi il consiglio migliore per te per affrontare la situazione che stai vivendo, o semplicemente la tua settimana. Mi piacerebbe che tu lasciassi un tuo commento alla fine della settimana, sulla tua esperienza utilizzando messaggio della carta.

 

 

 

CARTA 1: BLU

Quando sei irrequieto e non riesci a trovare pace e tranquillità, ti manca la vibrazione del blu. Cerca di nutrire la tua “casa interiore”, di accoglierti e coccolarti; rilassati e prendi tempo per te stesso. Medita se possibile vicino all’acqua, ascolta musica rilassante e abbraccia più spesso le persone che ami.

 

Il blu ti infonde calma e tranquillità e ti esorta a rallentare. I ritmi frenetici della quotidianità ti portano a fare troppe cose e anche troppo in fretta portando questa modalità anche nei momenti in famiglia, di contatto intimo o nei momenti di relax. Sei talmente abituato a riempire la tua vita di numerose cose ed esperienze che non ti prendi il tempo di assaporare e di percepire se ciò che stai facendo ti è utile o tempo di interiorizzare l’esperienza.Se hai scelto il blu ti viene richiesto di rallentare, entrare in profondità in te e ascoltarti!
E’ necessario passare dal mare agitato che sei alla tranquillità del lago; prenditi cura di te e della tua casa interiore, coccolati, abbraccia più che puoi, ritrova il contatto di pelle con le persone che ami, dando affetto, simpatia e comprensione perché hai voglia di farlo, senza aspettative.Organizza il tempo a disposizione in modo che il programma previsto venga svolto con calma, tranquillità e godimento interno. Programma poche cose e focalizzarsi su una alla volta, portandola fino in fondo; concentrati sulla qualità del percorso piuttosto che sul raggiungimento della meta.
Prenditi degli spazi per te e dedicare un po’ di tempo alla meditazione (aiuta tutti i colori), alla contemplazione di paesaggi, quadri, fotografie o immagini che ci parlano al cuore. Nel fare questo si avrà la sensazione di perdere tempo; convinci te stesso, questo è il tempo meglio impiegato.

 

Il consiglio delle carte per te che hai scelto la carta “BLU”:

 

Consiglio: Fare passeggiate col pensiero rilassato, guardando e contemplando ciò che ci circonda, nella natura immerso nel verde, con tanto tempo a disposizione.
Ascoltare musica rilassante e tranquilla, che aiuti ad entrare in profondo di sé stessi. Fare massaggi lenti e dolci. Indossare il colore blu, dalla vita in su o comunque toni dell’azzurro, soprattutto verso sera e la notte. Contemplare immagini con il blu, laghi, mari ed entrare in relazione con questa energia.Utilizzare anche cibi blu. Potrai utilizzare dei Mantra da ripetere durante la tua giornata:

Sono calmo e tranquillo
Amo tutto ciò che faccio
Faccio tutto con piacere

 

 

 

CARTA 2: CAVALLI

Inebriati di tutto ciò che ti circonda, respira la Vita in tutti i suoi profumi. Permetti al tuo spazio interiore di espandersi e alleggerirsi; tutto ciò che vivi dentro, rispecchia ciò che è fuori. Crea il tuo mondo e la tua realtà iniziando da te.

 

L’immagine evoca libertà, leggerezza, dinamismo. Osserva la tua vita in questo momento, che situazioni stai vivendo e che persone hai accanto? Smetti di pensare a ciò che non vuoi e inizia a portare la tua attenzione a ciò che vuoi manifestare nella tua vita. Poniti in uno stato d’animo di leggerezza, di apertura e sii propositivo.
Il cambiamento parte da te. La tua essenza vuole essere libera, ritrovare la propria natura originale, togliere tutto ciò che la costringe ad essere ciò che non è; credenze, convinzioni e modi di essere sono elementi che la condizionano nella sua libera espressione. E’ giunto il momento di condividere la tua vita con altre essenze che sono sulla tua stessa strada, mantenendo la tua individualità.

 

Il consiglio delle carte per te che hai scelto la carta “CAVALLI”:

 

Consiglio: Focalizza ciò che ti sta stretto in questo momento, che sia una relazione, una situazione o un tuo comportamento. Osserva tutto dall’esterno come se tu fossi uno spettatore; che cosa vorresti cambiare della scena che stai osservando? Chiediti come poter mettere in atto questo cambiamento per vivere con maggiore libertà ciò che sei, non lasciare che i pensieri di pessimismo o di pesantezza prendano il sopravvento, ma agisci a piccoli passi.

 

 

Carta Rainbow Ilus

 

CARTA 3: ILLUSIONE

Viviamo nell’illusione di essere liberi, chiusi in una gabbia dorata e confortevole, che conosciamo bene. La vita non ha barriere e confini; non lasciare che sia gestita o controllata dalla tua mente, dai tuoi schemi o condizionamenti. Abbatti quei muri di cristallo che ti fanno vivere di illusioni ed entra con fiducia nel mare della VITA.

 

Le persone vogliono essere libere ma la libertà fa paura!
Essere liberi comporta una cosa; assumersi la responsabilità delle proprie azioni e pensieri e anche essere consapevoli che c’è la possibilità di ritrovarsi a percorrere delle strade anche in solitudine.
Si perché liberarsi significa abbandonare modi di pensare che non ti appartengono, trasmessi dai tuoi genitori, dalla scuola o dalla società. Nel corso della tua vita, in base alle tue esperienze hai acquisito convinzioni o credenze che influenzano la tua quotidianità; credi di essere libero di pensare, di scegliere e soprattutto di essere il tuo vero te stesso ma in realtà sono le tue griglie di valori che ti fanno scegliere e di conseguenza agire nelle varie situazioni.
Magari ti ritrovi a fare un lavoro che non ti piace, ma che per la “normalità” è un buon lavoro e sicuro, oppure la tua indole creativa che manifestavi in modo evidente quando eri un bambino è stata abbandonata per seguire un percorso di studi più “razionali” per il quieto vivere con la tua famiglia.
Questi sono solo esempi che ti possono in primo luogo far riflettere e poi risalire a condizionamenti e convinzioni che gestiscono la tua vita.
Pareti di cristallo trasparenti che ti danno l’illusione di questa libertà e che invece si interpongono proprio per tenerti nella tua “gabbia dorata”, sono prima di tutto da vedere e poi da abbattere. La tua vera essenza, si manifesterà solo quando avrai riconosciuto i meccanismi che ti portano ad agire invece che a reagire nella tua vita.

 

Il consiglio delle carte per te che hai scelto la carta “ILLUSIONE”:

 

Consiglio: Fondamentale è l’auto-osservazione.
Prendi un quaderno o un foglio di carta e scrivi una tua abitudine, un tuo modo di essere e una tua convinzione o credenza. Poi verifica se queste tre cose o alcune di esse sono manifeste in qualcuno della tua famiglia di origine, partner o cerchia di amicizie.
Rifletti se quell’abitudine può essere cambiata, se quella convinzione può essere cambiata e se quella credenza può essere cambiata…
Fatto questo divieni consapevole che nonostante tu cambi le tue abitudini o credenze rimani sempre te stessa perché tu sei l’essenza che va oltre queste tre cose, e non sei più identificata in quei modi di essere o comportamenti.

 

 

– Antonella Aruna

Comments

  • reply
    Assunta

    Grazie Aruna. Ho scielto la terza parte e in questo momento dove mi sento bloccata mi ci ritrovo. Farò tesoro dei consigli delle carte . Un abbraccio

    Giugno 16, 2020

Lascia un commento