Mi chiamo Antonella Aruna, amo i colori, la natura e la vita. Voglio essere libera e manifestare chi sono, esattamente come sono e se possibile aiutarti a fare lo stesso.

Contatti

• info@antonellaaruna.com
• (+39) 327 194 7459
• www.antonellaaruna.com

Seguimi su

Le carte della settimana dal 18 al 24 ottobre

LE CARTE RAINBOW TI FANNO UN REGALO;

Ogni settimana potrai avere una lettura, un messaggio per la settimana.

 

 

Scegli la tua CARTA tra le tre e scopri il messaggio per te.

 

Prima di farlo chiudi gli occhi, respira profondamente portando la tua attenzione al tuo cuore; poi formula l’INTENTO e fai una domanda chiara che potrebbe essere:

quale è il miglior atteggiamento da tenere per affrontare la situazione …. oppure per affrontare il problema di…… o semplicemente per  affrontare al meglio la tua settimana?

Lascia un tuo commento su ciò che ti ha dato la carta e sulla tua esperienza, sarà importante perchè potrai aiutare altre persone a comprendere il messaggio delle CARTE RAINBOW e per utilizzarle al meglio.

 

 


CARTA 1: BLACKY

Stai opponendo resistenza, c’è un rifiuto, una ribellione a qualche cosa.

Il pessimismo si è fatto strada dentro di te. Fermati e lascia andare la presa, stai nella presenza consapevole di quello che c’è, senza voler risolvere nulla; osserva quello che accade

 

Io sono un NON COLORE, la negazione totale del colore: il mio nome è BLACKY e rappresento una situazione non molto felice, una situazione in cui manca la luce e che tu definisci “momento nero”.
Quali sono i tuoi pensieri in questo momento? A che cosa stai opponendo resistenza?
Magari stai attraversando un momento in cui il pessimismo si è fatto strada nei tuoi pensieri oppure non stai accettando una situazione e mentalmente hai espresso un bel no rispetto a possibili soluzioni.
Posso rappresentare anche un momento in cui stai rivendicando la tua libertà da dogmi o regole imposti, portandoti ad indossare i vestiti del ribelle, e del controcorrente; in questo modo osteggi una libertà che in realtà non possiedi passando da uno schieramento ad un altro.
Se sei scontento di tutto e di tutti e hai difficoltà ad uscire da questo stato di scontentezza perché opponi un rifiuto ostinato e irrazionale, forse è il caso di prendersi una pausa e di rilassarsi.
Le proteste senza soluzione portano ad un conflitto interiore e ad uno stato tensionale che a lungo andare diventano insostenibili.

 

Il consiglio delle carte per te che hai scelto la carta “BLACKY”:
Consiglio: Consiglio: Più ti arrocchi nella tua posizione e più spesso diventa il tuo muro: le parole chiave per te sono ACCOGLIENZA E ARRENDEVOLEZ-ZA. Se vuoi essere libero devi liberarti dalla prigionia della tua mente, smettendo di protestare senza far nulla di propositivo. Individua il tuo dialogo interiore o se c’è un pensiero fisso che do-mina la tua giornata.
Riconosci ad alta voce questo pensiero dicendo: io sono consapevole di pensare a…………………
è solo ILLUSIONE!
Poi identifica una cosa propositiva che potresti fare e falla.
Può esserti di aiuto colorare un MANDALA, scegliendo i colori con gli occhi chiusi; una volta ter-minato il disegno osservalo e osserva anche che sensazioni ti regala.

Potrai integrarlo con delle frasi:

-io sono GRATA alla vita
-ACCETTO il momento presente
-ACCOLGO quello che accade oggi

 

 

CARTA 2: MAGIA E RINASCITA

Si manifesta in te la forza interiore, la trasmutazione alchemica del fuoco, la magia del drago che ti sostiene e dal fuoco una nuova e splendente rinascita; come la fenice che risorge dalle proprie ceneri. E’ un momento di magico equilibrio, agisci ora con fiducia e coraggio, l’Universo ti sostiene.

 

E’ arrivato il momento di accettare esattamente te stessa così come sei, accettando tutti gli aspetti di te, anche quelli che non ti piacciono. Più cerchi di nascondere, di non voler vedere o di ascoltare quelle emozioni o quei pensieri, più cercheranno di attirare la tua attenzione. Sì perché sono li pronti ad emergere non appena ti distrai, non appena ti ritrovi a vivere esperienze simili. Impara a dialogare con il tuo “drago”, comunica con lui dicendogli che lo stai vedendo e che lo riconosci; accettando la sua presenza, ti poni in una posizione di osservatore distaccato e non coinvolto con l’emozione, sensazione o pensiero rappresentato dal “drago”. Se ad esempio stai sentendo paura, invece che autoconvincerti che sei coraggiosa e che non hai paura di nulla, accogli questa paura dentro di te, ascoltando le sensazioni del tuo corpo, i tremori o le palpitazioni che stai provando; spostando la tua attenzione dalla mente al corpo, ti darai la possibilità prima di tutto di interrompere il flusso di pensieri ripetitivi, che stanno alimentando la tua emozione di paura.

Una volta passato il movimento energetico legato alla paura, ti ritroverai in uno stato di rilassamento interiore e infine potresti addirittura scegliere di affrontare la causa scatenante di quella paura.

Una volta affrontata ti renderai conto che tutto è partito dalla tua mente, ingigantita poi dai tuoi pensieri.

Ogni volta che divieni osservatore di te stesso e affronti le tue ombre, attiverai una trasformazione interiore che ti porterà a creare un nuovo te stesso, con una rinnovata forza e fiducia.

 

Il consiglio delle carte per te che hai scelto la carta “MAGIA E RINASCITA”:

 

Consiglio: Allenati ad osservare i tuoi pensieri e i tuoi stati emozionali. Quale è la tua narrazione interiore? E che effetto ha sul tuo stato d’animo? Se inizi a cambiare i tuoi pensieri, come ti senti?

Se cambi i pensieri il tuo stato d’animo cambia, significa che tutto quello che stai provando è illusorio.

 

 

CARTA 3: MENTE ILLUSORIA

La mente crea la tua stessa prigione, crea sbarre invisibili fatte di paure. Divieni consapevole che è tutta un’illusione e quando farai il primo passo ti accorgerai che esse svaniranno lasciando spazio alla leggerezza.

 

Sei sicura che quello che stai vivendo è realtà e non illusione?

Noi siamo dei “creatori” e la nostra mente crea, immagina e progetta in continuazione; per la mente non c’è differenza tra una cosa reale o una cosa pensata.

Se in questo momento visualizzi un limone e immagini di mangiarlo che cosa avviene nel tuo corpo?

Hai sicuramente delle reazioni fisiche anche se stai solamente immaginando!

Per il tuo corpo non fa nessuna differenza tra immaginare qualche cosa o viverla realmente, tra il pensare ad una persona che ti ha fatto arrabbiare o averla davanti a te; il corpo produrrà sempre le stesse sostanze chimiche e ormonali in base chiaramente al tuo stato d’animo o all’emozione legata all’immagine che hai nella tua mente.

E’ importante che tu inizi ad osservare i pensieri che fai, soprattutto se sono ripetitivi e le emozioni ad essi collegate, perché stanno influenzando non solo il tuo corpo, ma la tua vita. I pensieri e le immagini sono solo nella tua mente e sono illusori ma allo stesso tempo l’emozione che percepisci nel corpo è reale; a lungo andare questa emozione si trasforma in uno stato d’animo e questo stato d’animo diventa il tuo modo di essere per tutta la vita.

E’ giunto il momento di liberare la tua essenza e di farle nuovamente prendere il volo; sciogli quelle barriere che ti impediscono di farlo, quali sono i pensieri ripetitivi, quali sono le tue paure e ciò che condiziona la tua vita, il tuo libero agire?

Prima di tutto è necessario divenire consapevole che sei nella “prigione” della mente programmata, nella matrix e poi imparare ad osservare i pensieri e le reazioni che hai.

La tua Essenza utilizza un altro strumento per esprimersi la mente intuitiva, creativa, una mente che non crea separazione, giudizi, barriere ma che si sente interconnessa con tutto ciò che la circonda; utilizzando questa mente si riesce a vedere le cose da un altro punto di vista. Con una visione più ampia riusciamo ad affrontare e superare i nostri “problemi” con creatività, adottando nuove soluzioni e opportunità.

La mente creativa è un meraviglioso strumento della tua essenza e la carta ti sta esortando di aprire le tue ali e di liberarti da tutto ciò che blocca l’espressione di ciò che sei. Trova nuove soluzioni, apri i confini esplora nuovi orizzonti. Non esistono sbarre, o qualche cosa che ti impedisce di farlo perché questa è solo una tua illusione.

Il consiglio delle carte per te che hai scelto la carta “MENTE ILLUSORIA”:

 

Consiglio: Quando percepisci delle sensazioni poco gradevoli, o delle emozioni, osserva prima di tutto che tipo di pensieri stai facendo oppure che tipo di immagini stanno affiorando nella tua mente.

Il tuo stato d’animo dipende da ciò che stai pensando o immaginando?

Se così fosse è probabile che tu stia alimentando il tuo stato d’animo solamente attraverso la tua mente, mentre nella tua realtà, nel momento presente, non sta accadendo nulla di quanto tu stia immaginando.

Questo è un potente esercizio di auto-osservazione,  e abbinandolo alla respirazione consapevole ti aiuta a sviluppare la “presenza” nel qui e ora che si traduce in maggiore lucidità di pensiero, di azione e una maggiore energia vitale.

 

 

– Antonella Aruna

Lascia un commento