LE CARTE RAINBOW TI FANNO UN REGALO;
Ogni settimana potrai avere una lettura, un messaggio per la settimana.
Scegli la tua CARTA tra le tre e scopri il messaggio per te.
Prima di farlo chiudi gli occhi, respira profondamente portando la tua attenzione al tuo cuore; poi formula l’INTENTO, chiedi il consiglio migliore per te per affrontare la situazione che stai vivendo, o semplicemente la tua settimana. Mi piacerebbe che tu lasciassi un tuo commento alla fine della settimana, sulla tua esperienza utilizzando messaggio della carta.
CARTA 1: SGUARDO DELL’ANIMA
Guardati negli occhi…
Cosa vedi? Un velo di polvere depositato sopra tanti sogni e progetti? Tante cose che volevi fare e che hai sempre rimandato dicendoti, dopo lo farò? Dove è nascosta la luce della tua anima? E’ li in attesa di essere riscoperta o sta splendendo e illuminando il tuo cuore?
Avere il coraggio di guardarsi negli occhi con sincerità ecco quello che ti indica la tua essenza; fermati, guarda e ascolta. L’anima ha bisogno di un sogno o un progetto da portare avanti, con forza e passione e quando la noia e l’apatia prende il sopravvento è il momento di cambiare qualche cosa nella tua vita. Rendi la tua sensibilità e creatività i tuoi punti di forza, riscopri in te anche la tua determinazione unita all’azione; da fanciulla timorosa che cerca la protezione di qualcuno che l’aiuti e che le dia l’amore di cui ha bisogno, a donna saggia, consapevole di sé e fiduciosa delle proprie capacità, che ama se stessa e si sente completa e autonoma. In grado di realizzare sogno e aspirazioni camminando sicura nel mondo.
Il consiglio delle carte per te che hai scelto la carta “ANIMA”:
Consiglio: Prendi uno specchio e guardati, come se stessi guardando una cara amica. Parla con lei e chiedile quale è il suo sogno nel cassetto e che cosa le impedisce di realizzarlo. Lascia affiorare la creatività e ricordati che l’Universo ha molta più fantasia di te, quindi se vuoi realizzare qualche cosa, inizia a muoverti per ottenerla.
[mkdf_separator class_name=”” type=”full-width” position=”center” color=”#eeeeee” border_style=”” width=”” thickness=”3″ top_margin=”10px” bottom_margin=”10px”]
CARTA 2: MENTE E ILLUSIONI
La mente crea la tua stessa prigione, crea sbarre invisibili fatte di paure. Divieni consapevole che è tutta un’illusione e quando farai il primo passo ti accorgerai che esse svaniranno lasciando spazio alla leggerezza.
Sei sicura che quello che stai vivendo è realtà e non illusione?
Noi siamo dei “creatori” e la nostra mente crea, immagina e progetta in continuazione; per la mente non c’è differenza tra una cosa reale o una cosa pensata. Se in questo momento visualizzi un limone e immagini di mangiarlo che cosa avviene nel tuo corpo? Hai sicuramente delle reazioni fisiche anche se stai solamente immaginando!
Inizia ad osservare i pensieri che fai e le emozioni ad essi collegate perché stanno influenzando la tua vita e cerca di vedere la realtà per quella che è senza aggiungere o togliere nulla. A volte può accadere che per proteggersi vengono creati dei mondi illusori, dove rifugiarsi, un po’ come accade ai bambini che creano mondi fantastici, ma ora è giunto il momento di fare un passo verso lo scioglimento delle barriere, dei dogmi e di fare un passo con fiducia verso la libera espressione di te. La tua mente, è un meraviglioso strumento che ti permette di esprimere la tua essenza attraverso la creatività, la giocosità, la sensibilità e i talenti che sono pronti per essere espressi; apri le tue ali e liberati di tutto ciò che blocca l’espressione di ciò che sei.
Il consiglio delle carte per te che hai scelto la carta “MENTE E ILLUSIONI”:
Consiglio: Quando percepisci delle sensazioni poco gradevoli fermati e ascoltale, entra in profondo contatto e comprensione di te stesso; essere presente nel “qui e ora” dà la possibilità di accoglierti amorevolmente lasciando andare ogni opinione o critica che hai nei tuoi confronti. Poniti la domanda se ciò che stai pensando è tuo oppure è un pensiero o una emozione che arriva da chi ti sta accanto. Se il pensiero è tuo e concerne un problema, cerca la soluzione; se invece è il pensiero riportato di qualcun altro lascialo andare perché non ti appartiene. Ottima la meditazione, il movimento accompagnato dalla respirazione consapevole o una forma d’arte espressiva quale la danza o la pittura intuitiva.
[mkdf_separator class_name=”” type=”full-width” position=”center” color=”#eeeeee” border_style=”” width=”” thickness=”3″ top_margin=”10px” bottom_margin=”10px”]
CARTA 3: ESSENZA
Muoviti nell’Universo delle forme come essenza libera, vibrando insieme ad altre essenze senza perdere la tua unicità, il tuo colore o la tua nota.
Ogni persona è unica, con un proprio colore, con una propria caratteristica e talenti. In natura non vi è una foglia uguale all’altra, o un fiore uguale all’altro perché ciascuno porta la propria diversità. La creatività, il buon gusto, l’espressività e la capacità oratoria ti fanno una persona che riesce ad adattarsi alle varie situazioni e ad inventarsi la vita attimo per attimo.
La vera espressione dell’essenza avviene nel momento in cui si esprime la propria creatività, talenti, e giocosità integrandola con l’introspezione, la spiritualità e saggezza.; andando oltre la mente razionale, mantenendo la propria unicità nel mondo senza uniformarsi con il gregge o isolarsi nel proprio guscio.
Il consiglio delle carte per te che hai scelto la carta “ESSENZA”:
Consiglio: Quando percepisci delle sensazioni poco gradevoli fermati e ascoltale, entra in profondo contatto e comprensione di te stesso; essere presente nel “qui e ora” dà la possibilità di accoglierti amorevolmente lasciando andare ogni opinione o critica che hai nei tuoi confronti. Ottima quindi la meditazione o una forma d’arte espressiva che può essere la danza o la pittura intuitiva.
– Antonella Aruna