
A come AMORE, A come AMICIZIA
Se in passato mi avessero chiesto se ci può essere amicizia tra uomo e donna, avrei sicuramente risposto di no; ora affermo con certezza che l’amicizia, quella con la A maiuscola tra due persone di sesso opposto esiste.
Indubbiamente quando si conosce una persona, la cosa che colpisce prima di tutto è l’aspetto fisico, quello che vediamo, poiché noi siamo principalmente esseri “visivi”; poi arriva la sensazione di “pancia” che ci fa sentire più o meno bene con quella persona, che ci fa dire mi piace o non mi piace.
Inizi a frequentarla e ci stai bene, con lui ti diverti è perfetto e si crea una sintonia, un’intesa che ti sembra impossibile ci possa essere perché tu sei una donna e lui un uomo. Vivete anche un contatto intimo e nonostante questo non cambia nulla, nel vostro rapporto.
Non c’è l’innamoramento ma c’è una profonda amicizia e quando tra due persone c’è chiarezza, c’è libertà non esiste gelosia, ma condivisione.
Ho un paio di amici con i quali ho scambiato in passato anche momenti di intimità che sono stati momenti di grande amore e intensità e questo non ha cambiato il rapporto di profonda amicizia nei loro confronti.
Un’amicizia che continua nel tempo, nonostante loro ora abbiano altre relazioni. Quando dai importanza a ciò che ti trasmette una persona, alle sensazioni che ti regala, senza voler per forza dare un etichetta a questo rapporto, non si creano aspettative, ma si lascia spazio alla libera espressione di entrambi; tutto ciò viene racchiuso in una parola: AMORE e per me l’amicizia è una profonda forma di amore.
CONSIGLIO:
Se ti capita di conoscere persone, che siano uomini o donne con le quali puoi condividere momenti di profonda intesa e scambio, e con le quali nascono rapporti di profonda amicizia non farti troppe domande… VIVILI!
E per te è possibile vivere l’amicizia tra uomo e donna?
Lascia un commento o se vuoi condividi una tua esperienza….
– Antonella Aruna
CARTE RAINBOW
Un ottimo aiuto può esserti dato da un “messaggio” che parla direttamente alla parte più vera di te, alla tua essenza, aprendo a caso un libro di consapevolezza oppure scegliendo una Carta Rainbow….
Luca
Ho sempre pensato non fosse un caso che amore è amicizia iniziassero con la stessa lettera. Due facce della stessa medaglia. L’amore mi sta salvando. I problemi non scompaiono ma col il cuore ricolmo di Gioia la vita si affronta meglio e se puoi avere al tuo fianco un amore una amicizia con la a maiuscola diventano le tue ancore di salvataggio
admin
Ciao Luca è si l’amore è il principio creativo, dove tutto ha origine. Parlo di un amore che va oltre quella che può essere una relazione intima o familiare, l’amore come impulso creativo da dove inizia la nostra giornata, la nostra vita. Amore inteso come espansione e crescita.
Ecco che nel momento in cui ti ricordi che quell’amore è dentro di te e lo manifesti in quello che fai e porti nella tua vita, tutto fiorisce e cambia.
Grazie della tua testimonianza.
un abbraccio Aruna