Mi chiamo Antonella Aruna, amo i colori, la natura e la vita. Voglio essere libera e manifestare chi sono, esattamente come sono e se possibile aiutarti a fare lo stesso.

Contatti

• info@antonellaaruna.com
• (+39) 327 194 7459
• www.antonellaaruna.com

Seguimi su

Non rinunciare alla tua unicità

 

Sai cosa vuol dire OMOLOGAZIONE?
La descrizione generale che si può trovare è:

 

“L’omologazione è un processo culturale per il quale una una persona va perdendo le proprie caratteristiche e comportamenti peculiari, uniformandosi alle tendenze dominanti.”

• Che sportiva oggi, ma come sei vestita sembra che tu debba andare a scalare una montagna?

• Vai a fare la passeggiata con il cane vestita in quel modo così sexy? Non ti sembra di esagerare?

• Mettiti a posto quei capelli mi sembri una ribelle, una figlia dei fiori

• Quei capelli così lisci ti danno un’aria troppo seria, dovresti fare qualche cosa….

 

Se anche a te accade di essere in balia di piogge di giudizi sappi che c’è la possibilità di sopravvivere a tutto ciò e la parola chiave è NON ASCOLTARLI….

 

Tutti questi sono solamente degli esempi per farti comprendere che ogni persona potrà giudicarti in base ai propri gusti personali, alla propria scala di valori o semplicemente a ciò che ritiene essere bello o brutto, giusto o sbagliato.

 

Se sei una persona con poca stima di sé e che cerca in ogni modo di piacere agli altri, tenderai ad ascoltare qualsiasi commento o parere che ti viene detto cercando di omologarti a ciò che è “fuori di te”; sarai in perenne conflitto e confusione perché interiormente vorresti fare ed essere in un modo, mentre pur di essere accettata e amata dagli altri manifesterai un comportamento e un modo di essere totalmente opposto.

 

Solamente tu sai cosa è meglio per te, quali sono le cose che ti fanno star bene e nessuno ha il diritto di dirti come dovresti essere!

 

Il primo passo per sganciarti da questa dipendenza da CIO’ CHE DIRANNO GLI ALTRI DI TE è alimentare la tua autostima:

 

• Ci sarà sempre qualcuno a cui piacerai e qualcuno a cui non piacerai; tanto vale piacere solo alla persona più importante della tua vita: A TE STESSA

 

• Prendi un momento di ascolto interiore, scegli un abito che ti fa “sentire” bene; hai fissato la sensazione? Ecco questa sensazione sarà quella che ti darà la forza di affrontare qualsiasi critica.

 

• Rinforza energeticamente il tuo 3 chakra, il chakra del “potere personale”, della stima di sé stessi, della volontà e dell’affermazione. Questo centro ti fa sentire fiera ed energica ed è localizzato all’altezza dello stomaco, ti fa sentire di avere un tuo “posto” nell’Universo. Puoi aiutarti ad esempio con la respirazione consapevole per rilassare la zona del diaframma; anche i colori possono esserti di aiuto e in questo caso puoi usare il colore GIALLO.

 

• Utilizza delle frasi positive e degli intenti; IO RICONOSCO IL MIO VALORE E I MIEI TALENTI- HO FIDUCIA IN ME E NELLE MIE CAPACITA’- MI ACCETTO E MI ACCOLGO COSI’ COME SONO

 

 

Un po’ alla volta nel momento in cui ascolti più te stessa, più il tuo mondo interiore, che tutto quello che ti circonda, diventerai sempre più consapevole della tua energia, del tuo valore, di ciò che trasmetti agli altri, perché TU SEI UNICA e INSOSTITUIBILE!

 

“Essere LIBERI non significa fare ciò che si vuole, ma liberi di ESSERE SE STESSI…. Indipendentemente da ciò che dicono gli altri.

 

– Antonella Aruna

 

CARTE RAINBOW

Un ottimo aiuto può esserti dato da un “messaggio” che parla direttamente alla parte più vera di te, alla tua essenza, aprendo a caso un libro di consapevolezza oppure scegliendo una Carta Rainbow….

Clicca qui e scopri di più

Lascia un commento